News

News

Lanci di nuovi prodotti, fiere o eventi, comunicati stampa e le novità legate al settore: tutte le news dal mondo UNIMAC-GHERRI in un click

La tappatura twist-off su cui puoi contare

Dal 14 al 17 ottobre UNIMAC-GHERRI esporrà a Pack Expo Chicago, la più grande fiera del packaging del Nord America con 2.500 espositori e oltre 50.000 visitatori attesi.

Vieni a trovarci allo stand E-7144 (Upper Lakeside Centre) e incontra i nostri esperti per approfondire con loro le nostre ultime soluzioni nel settore del packaging alimentare. In particolare sarà possibile conoscere le potenzialità della capsulatrice GG250, adatta per chiudere tappi di tipo Regular, Medium, Deep Twist-Off, Pry-Twist, Pry-Off.

Marmellate: soluzioni innovative per un mercato in crescita

È un mercato in crescita quello delle marmellate alla frutta. Solo lo scorso anno, il valore dell’export dei paesi che commercializzano in questo settore è stato intorno ai 3,2 miliardi di dollari. In questo scenario, i paesi europei recitano “la parte del leone” con un giro di affari legato alle esportazioni di 2 miliardi di dollari, pari al 61,1% del totale globale. Seguono i produttori asiatici (20,2%), quelli dell’America Latina ((9,3%), Nord America (5,6%), Africa (2,7%) e Oceania (1,1%).

PAROLA D’ORDINE FLESSIBILITA’ CON IL NUOVO MONOBLOCCO RC-5000

UNIMAC – GHERRI presenta il nuovo monoblocco lineare di riempimento e chiusura RC-5000. Il massimo della flessibilità, può gestire una varietà di prodotti alimentari densi e semidensi (come confettura, marmellata, concentrato di pomodoro, ketchup, salse a base di carne o di verdure, omogeneizzati, paté) e contenitori a partire da piccole dimensioni, come i vasetti monodose, fino a quelli da 5 kg.

Il futuro del mercato dei concentrati di ribes nero

Il concentrato di ribes nero è l'estrazione di puro ribes nero mediante filtrazione, chiarificazione e processo di evaporazione del succo di ribes nero il cui sapore e odore sono caratteristici appunto del frutto naturale.

RIEMPITRICI A PISTONI LINEARI: FLESSIBILITA’ E VERSATILITA’

Le riempitrici lineari a pistoni a due o tre teste mod. PF2T e PF3T sono macchine semplici nell’uso, molto flessibili nel cambio prodotto, con estrema rapidità nella regolazione del cambio formato. Le parti a contatto col prodotto sono realizzate in acciaio inox Aisi 316 con tenute idonee per l’industria alimentare per garantire un altissimo livello di sanificazione.

GG400, IL TOP DI GAMMA UNIMAC-GHERRI DELLE TAPPATRICI

La tappatrice GG400, top di gamma UNIMAC-GHERRI con velocità massima 48000 cph (le velocità si riferiscono a tappi tipo RTO con diametro 38mm), è stata esposta nel nuovo rinnovato stand di ANUGA FOODTEC. Può chiudere barattoli di vetro e bottiglie con tappi in metallo di tipo Regular, Medium, Deep Twist-off, Pry-Twist, Pry -Off con diametri che vanno da 27 a 89mm. È completamente realizzata in acciaio inossidabile.