News

Lanci di nuovi prodotti, fiere o eventi, comunicati stampa e le novità legate al settore: tutte le news dal mondo UNIMAC-GHERRI in un click

IL PROSSIMO GIUGNO SAREMO IN MESSICO

Dall'11 al 13 giugno 2019 UNIMAC-GHERRI sarà presente a EXPO PACK MESSICO, la più grande fiera dell’America Latina dedicata al mondo del packaging. L'evento copre oltre 15.000 metri quadrati di esposizione e avrà oltre 800 espositori provenienti da una vasta gamma di settori come quello alimentare, delle bevande, della cura della persona, chimico, automotive, produzione di imballaggi / tappi, elettronica, farmaceutica, confetteria, panetteria, arti grafiche e tessuti. Sono attesi oltre 16.000 visitatori dal Messico e dai paesi limitrofi.

PACKAGING: I consumatori preferiscono il vetro

Marmellate, sottaceti e salse sempre più spesso in contenitori di vetro. È ormai appurato che i consumatori preferiscano questo materiale e il mondo del packaging si sta adattando.

Negli Stati Uniti, come riporta un articolo di Food Quality & Safety, una recente indagine nazionale sui consumatori condotta dal Glass Packaging Institute mostra che, anche se i consumatori acquistano prodotti con diversi materiali di imballaggio, preferiscono il vetro per la sua qualità, purezza, mantenimento del gusto, sicurezza del prodotto e per la sua conservazione.

L’industria del packaging rappresentata al PROPAK VIETNAM

UNIMAC-GHERRI parteciperà dal 19 al 21 marzo al PROPAK VIETMAN di Ho Chi Minh City. Si tratta dell’appuntamento fieristico più importante dedicato al packaging in Vietnam e per i Paesi dell’Indocina. Protagonista sarà la tecnologia coinvolta nella lavorazione e confezionamento di alimenti, bevande e prodotti farmaceutici, oltre le industrie di stampa e etichettatura, riunendo sotto lo stesso tetto migliaia di leader del settore e professionisti provenienti da 31 Paesi del mondo. La fiera si svilupperà lungo una superfice di 9.000 mq e conterà 9 padiglioni. Attesi 496 espositori e 8.223 visitatori da tutto il mondo.

DETROP - International exhibition for food

Tappa greca per il team di UNIMAC-GHERRI che dal 2 al 4 marzo parteciperà al DETROP di Salonicco, all’ International Exhibition Centre. Si tratta di uno dei più importanti eventi di quest’area dedicati all’industria degli alimenti e delle bevande che ha conosciuto nel tempo una crescita del numero di visitatori del15%. La caratteristica prevalente della mostra è stata la considerevole presenza di buyer internazionali ospitati, oltre 300 e che hanno partecipato a circa 5.500 incontri "B2B" mirati con gli espositori.

L'ESPERIENZA NELL'IMBALLAGGIO ALIMENTARE A DJAZA

L'imballaggio alimentare richiede la massima affidabilità in termini di sicurezza di conservazione del prodotto. UNIMAC-GHERRI, con una lunga esperienza in questo campo, può fornire soluzioni sicure e affidabili.

Dal 25 al 29 febbraio UNIMAC-GHERRI sarà quindi presente al DJAZAGRO in Algeria, evento fieristico annuale del Nord Africa con un'offerta internazionale in 5 diversi settori di attività: processo e condizionamento, pasticceria da forno, prodotti alimentari e bevande, ingredienti e servizio di ristorazione. Saremo presenti nella Hall CT - stand D 039.

PRODEXPO 2019 - Il nostro team farà tappa a Mosca

Dall’11 al 15 febbraio 2019 il team di UNIMAC-GHERRI farà tappa a Mosca, al PRODEXPO 2019, la fiera dedicata al mondo del settore alimentare e delle bevande ospitata all’Expocenter Fairgrounds di Mosca, Russia. Previsti 2.300 espositori da 65 paesi del mondo e 62.000 visitatori provenienti da oltre 100 nazioni.

In questa occasione la nostra azienda presenterà le sue soluzioni per il riempimento e la chiusura di contenitori in vetro con capsule twist-off per il confezionamento di prodotti liquidi, semiliquidi e pastosi.

UNIMAC-GHERRI NEL MONDO - Calendario degli eventi fieristici del 2019

Con il nuovo anno si apre per UNIMAC-GHERRI una nuova quanto ricca stagione di appuntamenti fieristici. Nel 2019 la nostra azienda sarà presente in numerosi saloni internazionali dedicati al beverage&food, dove sarà possibile incontrare direttamente i nostri esperti e scoprire le nostre soluzioni.

UNIMAC-GHERRI A ALL4PACK, Le nostre novità a Parigi

Dal 26 al 29 novembre 2018 UNIMAC-GHERRI sarà presente a ALL4PACH Paris. Questo salone è uno degli appuntamenti fieristici dedicati al mondo del packaging più importanti d’Europa, tanto da interessare numerosi settori come quello alimentare, del beverage, dei prodotti farmaceutici e dei cosmetici.

In questi quattro giorni sono previsti 1.350 espositori e attesi 80.000 visitatori tra gli addetti ai lavori.

UNIMAC-GHERRI al BrauBeviale 2018

Dal 13 al 15 novembre UNIMAC-GHERRI sarà presente al BrauBeviale di Norimberga, l’appuntamento fieristico più importante in Europa per la filiera del beverage.
A dirlo i numeri: con quasi 38.000 visitatori professionali, nel 2016 BrauBeviale è stata la più importante esposizione internazionale per l'intera filiera del processo di produzione di bevande: materie prime, tecnologie, logistica e marketing.

UNIMAC-GHERRI al GULFOOD MANUFACTURING

UNIMAC-GHERRI sarà presente al GULFOOD MANUFACTURING, ospitato al Dubai World Trade Center (Emirati Arabi Uniti) dal 6 all’8 novembre 2018.

GULFOOD MANUFACTURING è l’appuntamento fieristico più importante della penisola araba per quanto concerne l'industria della trasformazione di alimenti e bevande e che in previsione collegherà i fornitori di 60 paesi. Nel corso di questi tre giorni verranno mostrate le ultime novità del settore manifatturiero F & B.

La tappatura twist-off su cui puoi contare

Dal 14 al 17 ottobre UNIMAC-GHERRI esporrà a Pack Expo Chicago, la più grande fiera del packaging del Nord America con 2.500 espositori e oltre 50.000 visitatori attesi.

Vieni a trovarci allo stand E-7144 (Upper Lakeside Centre) e incontra i nostri esperti per approfondire con loro le nostre ultime soluzioni nel settore del packaging alimentare. In particolare sarà possibile conoscere le potenzialità della capsulatrice GG250, adatta per chiudere tappi di tipo Regular, Medium, Deep Twist-Off, Pry-Twist, Pry-Off.

Marmellate: soluzioni innovative per un mercato in crescita

È un mercato in crescita quello delle marmellate alla frutta. Solo lo scorso anno, il valore dell’export dei paesi che commercializzano in questo settore è stato intorno ai 3,2 miliardi di dollari. In questo scenario, i paesi europei recitano “la parte del leone” con un giro di affari legato alle esportazioni di 2 miliardi di dollari, pari al 61,1% del totale globale. Seguono i produttori asiatici (20,2%), quelli dell’America Latina ((9,3%), Nord America (5,6%), Africa (2,7%) e Oceania (1,1%).