News

Lanci di nuovi prodotti, fiere o eventi, comunicati stampa e le novità legate al settore: tutte le news dal mondo UNIMAC-GHERRI in un click

IL SALONE DELLA TECNOLOGIA ALIMENTARE

UNIMAC-GHERRI sarà presente al CIBUS TEC di Parma, dal 22 al 25 ottobre 2019. Questo salone è una delle più innovative manifestazioni dedicate alla tecnologia alimentare ed è una vetrina completa delle migliori soluzioni – dagli ingredienti alle tecnologie di trasformazione, dal confezionamento alla logistica – per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande.

Quest’anno saranno presenti più di 1.000 espositori che presentano soluzioni pionieristiche e sistemi di produzione all’avanguardia su 120.000 mq di area espositiva a 35.000 professionisti del settore alimentare e delle bevande, provenienti da 108 paesi.

INCONTRIAMOCI A PROPAK WEST AFRICA

PROPAK WEST AFRICA è il più grande salone dedicato al settore del packaging, delle materie plastiche, della lavorazione alimentare, etichettatura e stampa in questa regione del mondo. Per UNIMAC-GHERRI sarà un'opportunità per incontrare i suoi clienti e conoscerne di nuovi.

Vieni a trovarci allo stand 1B09 per scoprire le nostre linee complete e le migliori soluzioni per il riempimento e la capsulatura per l'industria alimentare.

Il nostro team al PPMA TOTAL SHOW

UNIMAC-GHERRI sarà presente al PPMA TOTAL SHOW, la principale fiera commerciale del Regno Unito dedicata alle macchine per la lavorazione dei prodotti e il packaging. Quest'anno sono attesi oltre 8.000 visitatori provenienti da una vasta gamma di settori e 450 espositori. Qui, i visitatori troveranno le ultime innovazioni per garantire l’efficienza nella produzione, con apparecchiature per la lavorazione dei prodotti e soluzioni di chiusura e imballaggio per i seguenti settori: alimenti e bevande, prodotti farmaceutici, prodotti per la casa e la cura della persona, materiali da costruzione e forniture, cura degli animali domestici, micro-birrerie e distillerie, FMCG e imballaggio conto terzi.

IL PROSSIMO SETTEMBRE SAREMO IN GERMANIA

UNIMAC-GHERRI sarà presente al FACH PACK, una delle principali fiere europee dedicate al packaging, alla lavorazione dei prodotti e alla tecnologia che si svolgerà a Norimberga dal 24 al 26 settembre 2019. Un evento importante, dove sono attesi più di 1.600 espositori.

Con il nostro team saremo presenti al padiglione 3 Stand 3-527. Non perdere l’occasione per incontrare i nostri esperti e prenota un appuntamento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

REGISTRATI A PACK EXPO LAS VEGAS

Il prossimo settembre UNIMAC-GHERRI sarà presente al PACK EXPO di Las Vegas. Con 2.000 espositori e 30.000 partecipanti provenienti da oltre 40 mercati verticali, questo salone è uno degli eventi dedicati al packaging più grandi e completi al mondo. Non c'è posto migliore per le aziende in cui esplorare la tecnologia di cui si ha bisogno per rimanere appetibili e competitivi in un mercato globale.

Il nostro team sarà nella Lower South Hall, Stand LS 6363. Venite a incontrare i nostri esperti per scoprire le nostre soluzioni per il confezionamento dei prodotti nell’industria cosmetica.

Età dell’oro per lo yogurt greco

È un periodo d’oro per lo yogurt greco. Secondo una recente indagine ((Greek Yogurt Market by Fact.MR) nel 2018 il valore del mercato di questo prodotto ha superato i 5.6 miliardi di dollari. Inoltre, sempre secondo questa ricerca è prevista una crescita del 7,4% nel 2019. Ciò è dovuto alla popolarità crescente di questo yogurt, alla quale hanno contribuito le miriadi di benefici scientificamente attestate per la salute.

Rispetto agli altri yogurt che in seguito alla fermentazione vengono filtrati due volte, quello greco subisce infatti una filtrazione in più risultando più cremoso e consistente. Per questa ragione contiene meno siero e quindi meno lattosio, così da essere più digeribile e più tollerabile.

Passa a trovarci al PROPAK ASIA-BANGKOK

Dal 12 al 15 giugno UNIMAC-GHERRI sarà presente al PROPAK ASIA , ospitato al Bangkok International Trade Exhibition Centre (BITEC), Tailandia. Questo è uno dei saloni più importanti in Asia per quanto concerne la tecnologia del settore alimentare, delle bevande, della lavorazione farmaceutica e dell'imballaggio. Nel corso dell’ultima edizione erano presenti 2.000 espositori provenienti da oltre 44 paesi e si sono contati oltre 50.000 visitatori provenienti da 80 paesi.

IL PROSSIMO GIUGNO SAREMO IN MESSICO

Dall'11 al 13 giugno 2019 UNIMAC-GHERRI sarà presente a EXPO PACK MESSICO, la più grande fiera dell’America Latina dedicata al mondo del packaging. L'evento copre oltre 15.000 metri quadrati di esposizione e avrà oltre 800 espositori provenienti da una vasta gamma di settori come quello alimentare, delle bevande, della cura della persona, chimico, automotive, produzione di imballaggi / tappi, elettronica, farmaceutica, confetteria, panetteria, arti grafiche e tessuti. Sono attesi oltre 16.000 visitatori dal Messico e dai paesi limitrofi.

PACKAGING: I consumatori preferiscono il vetro

Marmellate, sottaceti e salse sempre più spesso in contenitori di vetro. È ormai appurato che i consumatori preferiscano questo materiale e il mondo del packaging si sta adattando.

Negli Stati Uniti, come riporta un articolo di Food Quality & Safety, una recente indagine nazionale sui consumatori condotta dal Glass Packaging Institute mostra che, anche se i consumatori acquistano prodotti con diversi materiali di imballaggio, preferiscono il vetro per la sua qualità, purezza, mantenimento del gusto, sicurezza del prodotto e per la sua conservazione.

L’industria del packaging rappresentata al PROPAK VIETNAM

UNIMAC-GHERRI parteciperà dal 19 al 21 marzo al PROPAK VIETMAN di Ho Chi Minh City. Si tratta dell’appuntamento fieristico più importante dedicato al packaging in Vietnam e per i Paesi dell’Indocina. Protagonista sarà la tecnologia coinvolta nella lavorazione e confezionamento di alimenti, bevande e prodotti farmaceutici, oltre le industrie di stampa e etichettatura, riunendo sotto lo stesso tetto migliaia di leader del settore e professionisti provenienti da 31 Paesi del mondo. La fiera si svilupperà lungo una superfice di 9.000 mq e conterà 9 padiglioni. Attesi 496 espositori e 8.223 visitatori da tutto il mondo.

DETROP - International exhibition for food

Tappa greca per il team di UNIMAC-GHERRI che dal 2 al 4 marzo parteciperà al DETROP di Salonicco, all’ International Exhibition Centre. Si tratta di uno dei più importanti eventi di quest’area dedicati all’industria degli alimenti e delle bevande che ha conosciuto nel tempo una crescita del numero di visitatori del15%. La caratteristica prevalente della mostra è stata la considerevole presenza di buyer internazionali ospitati, oltre 300 e che hanno partecipato a circa 5.500 incontri "B2B" mirati con gli espositori.

L'ESPERIENZA NELL'IMBALLAGGIO ALIMENTARE A DJAZA

L'imballaggio alimentare richiede la massima affidabilità in termini di sicurezza di conservazione del prodotto. UNIMAC-GHERRI, con una lunga esperienza in questo campo, può fornire soluzioni sicure e affidabili.

Dal 25 al 29 febbraio UNIMAC-GHERRI sarà quindi presente al DJAZAGRO in Algeria, evento fieristico annuale del Nord Africa con un'offerta internazionale in 5 diversi settori di attività: processo e condizionamento, pasticceria da forno, prodotti alimentari e bevande, ingredienti e servizio di ristorazione. Saremo presenti nella Hall CT - stand D 039.