RIEMPITRICI A PISTONI LINEARI: FLESSIBILITA’ E VERSATILITA’

Le riempitrici lineari a pistoni a due o tre teste mod. PF2T e PF3T sono macchine semplici nell’uso, molto flessibili nel cambio prodotto, con estrema rapidità nella regolazione del cambio formato. Le parti a contatto col prodotto sono realizzate in acciaio inox Aisi 316 con tenute idonee per l’industria alimentare per garantire un altissimo livello di sanificazione.

Inoltre possono essere attrezzate di un ciclo automatico di lavaggio personalizzabile.

Le riempitrici lineari a pistoni sono adatte per prodotti pastosi, densi e semidensi (marmellata, concentrato di pomodoro, ketchup, salse, baby-food, paté). Grazie all’alto grado di igiene garantito, sono ideali per il confezionamento di alimenti per l’infanzia, dove viene richiesta la massima affidabilità in termini di sicurezza della conservazione del prodotto.

ADATTE PER UNA GRANDE VARIETA’ DI CONTENITORI

Le riempitrici lineari a pistoni riempiono vasetti di vetro, lattine e contenitori di plastica da 100 ml a 5 kg e possono raggiungere una velocità max di 5000-5500 cph (velocità di riferimento con prodotto omogeneo concentrato di pomodoro in contenitori da 300cc con 3 teste di riempimento).

Miele giallo chiaro crema-spalmabile-pistacchio-bimby come-fare-la-marmellata-fatta-in-casa_449910a7f5b2b9a8b9f0afc4e6d281b6

FACILITA’ NELLE REGOLAZIONI E DIMENSIONI COMPATTE

Il riempimento è molto preciso, grazie ad un sistema brushless che garantisce una precisione dello 0,5%.

Le operazioni di cambio formato sono facili e veloci. Dopo aver impostato le ricette sull’interfaccia touch-screen, l’operatore deve solo richiamare il programma per riempire i vari formati. La logica di controllo è affidata al PLC.

Ultimo ma non meno importante: le dimensioni sono estremamente compatte: 3×2 metri comprese le protezioni di sicurezza.